Cos'è il tool ESG di self-assessment di Wolters Kluwer

Il nostro strumento ESG di autovalutazione è stato progettato per aiutare gli studi professionali (Studi Legali, Notarili, Fiscali, Consulenti del lavoro, Studi Tecnici di Ingegneria e Architettura) a valutare e migliorare le loro performance ESG. Con il crescente interesse per l'ESG, è fondamentale anche per i professionisti comprendere dove essi si trovino rispetto alle migliori pratiche ESG internazionali e come possono migliorare la prorpia performance. Il nostro strumento offre la prima soluzione completa del mercato per questa esigenza.

Caratteristiche chiave:

  1. Valutazione completa: valutazione della performance in tutte e tre le aree dell'ESG: Ambientale, Sociale e Governance. Ciò offre una visione completa dell'impatto e delle attività dello Studio Professionale.

  2. Rapporti dettagliati: un report esaustivo che permette di identificare i punti di forza e le aree di debolezza della performance ESG. Informazioni utili per pianificare azioni concrete e strategie.

  3. Consigli e risorse: un supporto fondamentale per implementare un piano ESG dello Studio Professionale. Dalla riduzione della propria carbon footprint, al miglioramento della diversità di genere, informazioni utili per puntare all'eccellenza.

  4. Protezione dei dati: massima sicurezza e compliance GDPR con dati residenti in UE.

Come iniziare

Per iniziare a migliorare la performance ESG e per dimostrare l'impegno su questo fronte nei confronti dei propri Clienti e del mercato, basta richiedere la prova gratuita del tool o procedere a contattare il nostro team oggi stesso!

Avvia il questionario di prova!


Consenso finalizzato, anche con modalità automatizzate, all'invio di comunicazioni relative a prodotti e servizi di Wolters Kluwer Italia e al fine di ricevere materiale informativo, promozionale e/o partecipare a ricerche di mercato.

Consenso finalizzato, mediante modalità automatizzate, per personalizzare i servizi forniti e meglio indirizzare le proposte promozionali grazie ad attività di profilazione.

Consenso finalizzato, anche con modalità automatizzate, all'invio di comunicazioni relative a prodotti e servizi di società terze, al fine di ricevere materiale informativo, promozionale e/o partecipare a ricerche di mercato.